Categoria : News by TPole | 26 Novembre 2019
Durante la definizione delle specifiche tecniche del nostro PC per automazione industriale, il mii, abbiamo reputato imprescindibile poter offrire all’utilizzatore finale caratteristiche quali il range di alimentazione esteso, l’integrazione della funzionalità UPS on board ed il controllo di Ignition configurabile.
Non esistendo un prodotto che soddisfacesse tutti i nostri requisiti, abbiamo deciso di sviluppare un DC/DC converter che integrasse tutte queste funzionalità.
Il modulo è caratterizzato da dimensioni compatte, 173.5mm x 40mm, pertanto è facilmente integrabile in fase di progetto, e si interfaccia con la scheda per mezzo di una connessione USB ed il front panel I/O, risultando quindi compatibile con qualsiasi scheda madre dotata di queste interfacce.
Il DC/DC converter è in grado di fornire un output di 120W su 12V DC e può essere alimentato con tensioni nel range 9-24V DC.
Funzionalità avanzate: UPS ed Ignition
Per utilizzare la funzione UPS è sufficiente collegare una batteria al piombo esterna, la cui carica può essere gestita dallo stesso modulo o esternamente, previa disabilitazione del charger integrato. È possibile definire la procedura di shutdown da eseguire in caso di power failure utilizzando un batch file eseguito in automatico non appena il modulo rileva la caduta di tensione della sorgente principale di alimentazione.
La funzione di Ignition è particolarmente utile quando si deve integrare un sistema a bordo di veicoli subordinando l’accensione allo stato del segnale chiave, che deve essere opportunamente filtrato per gestire in modo corretto accensione e spegnimento del sistema.
Tempi e modalità di intervento delle funzionalità UPS ed Ignition sono completamente configurabili tramite il tool TPower fornito in dotazione.