Categoria : News by TPole | 20 Febbraio 2018
Da sempre la mission di TPole è quella di porsi come un partner affidabile per la fornitura di soluzione PC based. Proprio per questo motivo, nel corso degli anni, abbiamo indirizzato i nostri sforzi alla creazione di un’area di test dove svolgiamo verifiche funzionali su tutti i nostri prodotti e ne testiamo la resistenza a condizioni ambientali estreme.
In un mercato ormai globale dove ogni prodotto può essere commercializzato negli angoli più remoti del nostro pianeta, in fase di sviluppo e progettazione è fondamentale considerare le diverse condizioni ambientali a cui il prodotto sarà sottoposto, dai climi più caldi a quelli più freddi, dall’effetto della corrosione salina e da molti altri fattori.
Cosa fare per risolvere possibili inconvenienti legati agli sbalzi climatici e garantire una maggiore affidabilità del prodotto?
La risposta, apparentemente semplice, sarebbe quella di testare il prodotto in tutte le sue condizioni di utilizzo, ma questo può essere fatto solo se si ha a disposizione una camera per prove ambientali.
All’interno di una camera per prove ambientali, si possono ricreare particolari condizioni di temperatura e umidità al fine di verificare l’affidabilità, la durata o la resistenza agli agenti atmosferici.
L’utilizzo di una camera per prove ambientali aiuta a scoprire potenziali difetti da correggere prima della fase di produzione.
Per questo, dopo la camera termostatata (a temperatura controllata) di 6 mq che ci permette di testare la resistenza dei sistemi fino a 70°C, abbiamo deciso di investire per acquistarne un’altra – Modello DY200 (C) – che ci consente di effettuare test ancora più severi.
L’obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti garanzie sul rispetto delle specifiche dei prodotti e valutare il profilo termico di eventuali soluzioni custom o semi custom.
Camera Climatica
Modello DY200(C)
Useful capacity (l) 206
Temperature range (°C) -40 … +180
Temperature fluctuation (K) +/- 0.1 … 0.3
Humidity range (%) 10 … 95
Humidity fluctuation (%) +/- 0.1 … 0.3
Remote control software